Atalanta-Off.Miani 7-1

Atalanta 1922/1923

1 aprile 1923 14a Seconda Divisione Nord Girone C

Sembra un pesce d’aprile, giochiamo contro la squadra di un’officina, non bastasse di questa partita si sa solo il risultato, non è mai stato pubblicato il tabellino.
Mettiamo ordine, è l’ultima giornata di un campionato che vinciamo (inutilmente perché per una riorganizzazione non ci sono promozioni) le O.M. Miani sono una squadra di Milano emanazione della gigantesca ditta che produceva i camion e altro con il marchio OM che i più anziani magari ricordano su modelli tipo il Leoncino.
Successivamente l’OM è stata assorbita dalla Fiat.
La squadra di calcio è ultima avevamo già vinto sul loro campo all’andata, al Vigentino, la partita di ritorno non la prende in considerazione nessuno perché il giorno dopo abbiamo l’onore di ospitare il Genoa in amichevole e tutti i giornali parlano solo di quello.
Il Genoa è fresco Campione d’Italia per l’ottava volta (certo specie i primi sono scudetti tipo Birra Moretti due-tre squadre si trovano in due giorni due partite e chi vince è campione) vincerà l’amichevole 4-1 e pochi giorni dopo si imbarcherà per una tournèe in Sudamerica.