1998/1999 : Cristiano Doni

Acquisti

BanchelliReggiana
CossatoVenezia
DoniBrescia
LorenziCarpi
SivigliaVerona
ZauriChievo
Zenoni D.Virescit

Cessioni

BoselliBologna
CappioliBologna
CarboneReggiana
FoglioVerona
GibelliniMonza
LucarelliValencia
MagallanesReal Madrid
MirkovicJuventus
NataliLecco
SgròSampdoria
Cristiano Doni
acquisto dal Brescia
112 gol in 10 stagioni

Siamo retrocessi e partono gli stranieri, Mirkovic va alla Juventus che prende anche la comproprietà di Regonesi che rimane a Bergamo, Magallanes va addirittura al Real Madrid (dove non giocherà mai).

Giacomo Banchelli
acquisto dalla Reggiana
4 gol in 2 stagioni

Altra cessione pesante ma necessaria per il bilancio è quella di Sgrò alla Sampdoria, Lucarelli va al Valencia e pian piano diverrà il bomber nel quale avevamo sperato.

Michele Cossato
acquisto dal Venezia
2 gol in 2 stagioni

Boselli e Cappioli vanno al Bologna, Foglio al Verona, torna dal prestito al Foggia il giovane Chianese, il nuovo allenatore Mutti vorrebbe puntare su di lui ma lui…vuole andar via alla Salernitana che è in Serie A, risultato sarà la sua ultima stagione nella massima serie, la sua carrierà si svilupperà tra Serie B e C.

Sebastiano Siviglia
acquisto dal Verona
3 gol in 4 stagioni

Per l’attacco arrivano Banchelli dalla Reggiana e Cossato dal Venezia, sembrano due acquisti di categoria ma deluderanno ampiamente entrambi, l’acquisto importante specie per il futuro è quello di Doni dal Brescia, sarà il secondo bomber stagionale dopo Caccia e diverrà il miglior cannonieri della nostra storia (lo è tuttora).
Arriva pure il difensore Siviglia dal Verona, farà abbastanza bene, Mutti inizia a utilizzare molti giovani, Colombo, i gemelli Zenoni (Damiano è tornato dal prestito alla Virescit) e Zauri tornato dal prestito al Chievo.
La promozione al primo tentativo sfuggirà per la prima volta dal 82/83, arriverà l’anno successivo grazie a Vavassori e ai tanti giovani che saliranno definitivamente in prima squadra.