Atalanta-Triestina 4-2 (2-1)

Ennio Lenuzza 7′
Paul Rasmussen 37′
Luigi Brugola 50′
Adriano Bassetto 67′

Il gol del 2-1 di Rasmussen, Nuoto ribadisce in rete ma la palla era già entrata

Stadio Comunale
20 dicembre 1953
13a Serie A 53/54

Non vinciamo da quasi due mesi ma poco prima di Natale arriva la spettacolare vittoria con la Triestina, anche se l’inizio è tutto degli ospiti, nei primi sei minuti prendono una traversa e Albani deve lavorare non poco.
Al settimo minuto però segniamo noi, Lenuzza su cross di Rasmussen, controlla anticipa il portiere, lo aggira e deposita in rete.

Nuoto colpisce di testa in area triestina

A metà frazione andiamo vicini al raddoppio e invece arriva il pareggio triestino, un tiro molto forte batte Albani.
Rischiamo ancora e ancora una volta segna la squadra in difficoltà cioè ancora noi, Rasmussen in mezza girata, il portiere non la tiene e la palla entra, arriva Nuoto che la ribadisce nel sacco ma era già entrata, gol attribuito a Rasmussen.
Prima dell’intervallo doppia espulsione Rasmussen e il triestino Ispiro, per scambio di parole non così gentili dopo uno scontro di gioco.

Nella ripresa i gol di Brugola su azione di Lenuzza e Bassetto con il suo classico tiro potente chiudono la partita, il secondo gol triestino a qualche minuto dal termine non cambia il risultato, finisce 4-2.
In pratica a parte l’ala sinistra Nuoto (che comunque ci va vicino toccando il pallone già entrato in occasione del secondo gol) vanno a segno tutti i componenti dell’attacco.

Ennio Lenuzza
due gol nella Serie A 53/54
Paul Rasmussen
quindici gol nella Serie A 53/54
Luigi Brugola
cinque gol nella Serie A 53/54
Adriano Bassetto
diciassette gol nella Serie A 53/54