Atalanta-Bari 2-0

Cornolti G. 22′
Cornolti G. 54′

Se qualcuno vuole vincere il panettone da 3 Kg l’amichevole finirà 1-1 (però non se al Balzer vi accettano ancora il tagliando)

Stadio Brumana
22 dicembre 1929
11a Serie B 29/30

Vinciamo dopo un mese senza i due punti, nel Bari c’è il nazionale Costantino che viene guardato a vista, noi partiamo subito all’attacco sfiorando il gol più volte sulla spinta di Galimberti, al quarto d’ora i pugliesi rimangono in dieci per un’espulsione, iniziano a volare calcioni.
Passano cinque minuti e passiamo pure noi in vantaggio, ancora Galimberti protagonista, servizio al centro per Giacomo Cornolti che infila anche perchè il pallone passa sotto il portiere in tuffo.
Passano altri cinque minuti e Ceresoli salva il risultato parando in mischia e riuscendo pure a rialzarsi dopo esser stato sommerso da giocatori caduti.
A inizio ripresa Panzeri si mangia il secondo gol e Cornolti invece no, il suo tiro è lento ma preciso nell’angolo, 2-0.
Il finale è nervoso, si fa espellere Lodi per reazione e un altro barese pochi minuti dopo, noi finiamo in dieci e i pugliesi in nove, più calci al resto che al pallone.
A fine campionato saremo entrambi a metà classifica.

Giacomo Cornolti
sei gol nella Serie B 29/30