Arezzo-Atalanta 1-1

Villa 6′ Musiello 66′

Arezzo Stadio Comunale
6 aprile 1975
27a Serie B 74/75

Pareggio in Toscana in una mini serie positiva di tre giornate, due vittorie interne consecutive ci hanno riportato vicini alla zona promozione.
L’Arezzo è in zona retrocessione, infatti andrà in Serie C ma passa dopo sei minuti con un gol che negli spogliatoi gli atalantini considerano irregolare per una spinta su Andena, certo c’erano tre atalantini che si sono fatti precedere dall’attaccante che segna di testa.

Qualche mezza occasione nella nostra reazione ma corriamo anche due bei rischi, specie uno su passaggio indietro sbagliato di Lugnan, salva Belotti.
Nella ripresa entra Rizzati per Lugnan, la squadra si mette a posto e creiamo varie occasioni regolamente sperecate, specie Musiello è troppo egoista quando potrebbe servire due compagni liberi in area.

A metà ripresa però il pareggio arriva ancora con Musiello che riprende una corta respinta del portiere, dopo un suo malinteso con un difensore.
Subito dopo Cipollini para un rigore causato da Andena e Percassi rischiamo ancora ma è ancora bravo Cipollini poi Vernacchia si fa buttar fuori in coppia con un avversario e si prosegue dieci contro dieci.

A due minuti dal termine Musiello viene lanciato in area da Rocca supera un difensore che lo stende da dietro rigore indiscutibile.
Tira Scala ma respinge il portiere, riprende ancora il Gusto e ancora il portiere riesce a rallentare il tiro ravvicinato che comunque entrerebbe se un difensore non salvasse sulla linea.
Finisce in parità ed è probabilmente un punto perso ma siamo nei tre anni mediocri di Serie B quindi un pareggio fuori casa è comunque positivo, poco cambia per la classifica.

Giuliano Musiello sei gol nella Serie B 74/75