Atalanta-Bologna 2-1 (0-1)
Mario Russo 53′
Raffaello Vernacchia 90′ R

Pircher, Cipollini, Vernacchia, Andena, Rizzati, Percassi
accosciati da sinistra:
Mastropasqua, Marchetti, Mongardi, Cabrini, Scala
Stadio Comunale 
21 settembre 1975 
Coppa Italia 75/76
4a Girone 2
Ultima giornata del girone di Coppa Italia, abbiamo già perso tutte e tre le partite con Genoa, Como e Modena, tutte squadre di Serie B come noi.
All’ultima giornata ospitiamo il Bologna, l’unica squadra di Serie A del girone, che è ancora in corsa per la qualificazione ma deve vincere.

La giornata è calda (me la ricordo, c’ero, la penultima partita che vidi con mio padre) il Bologna è più forte e motivato e passa nel primo quarto d’ora dopo che l’ex Clerici aveva preso la traversa.
Reagiamo ma dobbiamo pure fare i due cambi, escono per infortunio Mongardi e Pircher sostituiti da Russo e Palese, la stagione degli infortuni è iniziata, sarà una cosa assurda.

Nella ripresa però pareggia il corridore Russo dopo pochi minuti, il tiuro da fuori picchia per terra e inganna il portiere felsineo.

Il Bologna si butta avanti ma non ripassa, negli ultimissimi minuti c’è una grossa occasione per parte, prima Cipollini nega il gol agli ospiti con un grande intervento, sulla respinta Rizzati ruba palla a un difensore e va in porta, viene sgambettato da dietro e l’ovvio rigore viene realizzato da Vernacchia, Bologna sconfitto e eliminato.

due gol nella Coppa Italia 75/76

un gol nella Coppa Italia 75/76
