Atalanta-Cremonese 3-0

13 agosto 2016 terzo turno gara unica Coppa Italia 16/17

Cinque anni fa la prima partita ufficiale del Gasp sulla nostra panchina, disponiamo agevolmente dei grigiorossi che militano in Serie C1.
Dopo un inizio più di marca ospite alla prima azione passiamo, D’Alessandro entra in area dalla destra e mette sulla testa di Toloi un assist che il brasiliano non spreca.
Alla mezzora il raddoppio con un cross rasoterra del Papu deviato nella propria porta da un difensore.
Alla mezzora del secondo tempo il terzo gol di Kessie, Petagna entra in area sulla sinistra, non serve il Papu (che si dispera e non guarda nemmeno il resto dell’azione), diagonale respinto corto dal portiere arriva Kessie che tocca nella porta vuota.
Di quell’Atalanta in campo sono rimasti Sportiello e Toloi, in panchina sono e rimangono seduti Djimsiti e Freuler; nella Cremonese il grande ex Lucchini.
Cinque anni dopo siamo arrivati dove sappiamo, la prima storica formazione del Gasp è la seguente: Sportiello, Raimondi Toloi Masiello i tre difensori, Spinazzola e Dramè gli esterni, Kurtic e Kessie coppia di centrocampo, D’Alessandro, Paloschi e Gomez tridente d’attacco.
Turno in partita unica passato agevolmente, il turno successivo sarà con il Pescara sempre a Bergamo quasi tre mesi dopo.

Rafael Toloi un gol nella Coppa Italia 16/17
Franck Kessie un gol nella Coppa Italia 16/17