Atalanta-Lazio 2-2

Magrin 47′
Stromberg 54′

Stadio Comunale
24 agosto 1985
Coppa Italia 85/86
2a Girone eliminatorio

Seconda partita del girone di Coppa Italia, dopo la vittoria a Monopoli ospitiamo una squadra di Serie B, la Lazio appena retrocessa.
I romani presentano un sacco di ex e futuri atalantini : Malgioglio, Filisetti, Magnocavallo e Garlini .
Anche la Lazio ha vinto la prima partita quindi è uno scontro diretto per il secondo posto del girone che dà diritto alla qualificazione, il primo pare della favorita Sampdoria.
Il primo tempo vede una prevalenza di nostre occasioni ma termina a reti bianche, nel frattempo arriva la consueta temporalata estiva che accompagna spesso la nostra Coppa Italia.
Nel secondo tempo entra Simonini e crea scompiglio, dopo due minuti Donadoni viene atterrato da Magnocavallo (che anche con l’altra maglia ci regala un rigore come faceva quando indossava il nerazzurro) e Magrin trasforma con la solita sicurezza, passano pochi minuti e raddoppia Stromberg su cross di Rossi.

Sul doppio vantaggio ci fermiamo un momento e l’arbitro concede un rigore abbastanza improbabile alla Lazio per un contatto su Garlini (secondo l’inviato romano della Gazzetta naturalmente c’è, d’altra parte è lo stesso che definisce Magrin centravanti solo perché gioca con il nove) segna D’Amico ed è lo stesso fantasista entrato da poco a servire a Garlini la palla del pari, il bergamasco crossa in rovesciata e Fiorini tocca la palla da mezzo metro, palla che forse sarebbe entrata da sola.
Finisce in parità, nel turno successivo andremo a Catania sul campo di un’altra squadra cadetta.

Marino Magrin
due gol nella Coppa Italia 85/86
Glenn Stromberg
un gol nella Coppa Italia 85/86