Atalanta-Legnano 2-0

Bonardi 35′
Varasi R 69′

Si può anche leggere del nostro reclamo respinto in seguito a un rigore concesso e poi negato con l’arbitro che cambia idea dopo le proteste degli avversari, si parla della sconfitta interna con l’Alessandria di inizio febbraio

Stadio Brumana
31 marzo 1929
21a Divisione Nazionale 28/29

Una delle sei vittorie del campionato che precede la definitiva suddivisione in Serie A e Serie B come le conosciamo oggi.
Ci sono due gironi di Divisione Nazionale, le prime otto di ciascuno formeranno la futura Serie A, le seconde otto la Serie B.
Noi arriveremo terzultimi, disputeremo senza dubbio la serie cadetta, vinciamo troppo poco per poter anche solo pensare di avvicinare il fondamentale ottavo posto, gli arriveremo dieci punti lontano.
Il Legnano arriverà ultimo, una delle due squadre che si piazzeranno dietro di noi, per una volta possiamo fare partita d’attacco, fin dall’inizio il portiere ospite è impegnato molte volte e sempre se la cava finchè. a dieci dall’intervallo, Bonardi segna da due passi dopo un rimpallo su un terzino legnanese.
La ripresa prosegue su questa falsariga, a metà frazione il raddoppio, Perani si invola verso l’area avversaria e appena entrato viene letteralmente abbracciato dal suo marcatore, i due finiscono a terra e iniziano a scambiarsi colpi, fuori entrambi mentre Varasi trasforma per il 2-0.
Qualche tentavo ospite e finisce così.

Eridio Bonardi un gol nella Divisione Nazionale 28/29
Giovanni Varasi un gol nella Divisione Nazionale 28/29