Atalanta-Modena 1-1

Interessante l’articolo di G.B.Radici per decenni corrispondente poi da Bergamo per la Gazzetta

Stadio Comunale
24 novembre 1963
11a Serie A 63/64

Manca Calvanese e lo sostituisce Nova al centro dell’attacco, all’inizio si osserva un minuto di silenzio per la morte del presidente americano Kennedy ma contrariamente a quanto si fa oggi, l’arbitro lo fischia durante la partita quando vuole, in questo caso subito appena esce dal campo la palla.

Spingiamo nel primo quarto d’ora ma a metà frazione prendiamo il primo gol casalingo della stagione, è una punizione centrale, Cometti forse non è ben piazzato oppure è messa male la barriera, insomma la palla va dentro.

Curva Nord non proprio gremita, d’altra parte l’avversario non è proprio di richiamo, Domenghini da due passi ma il portiere respingerà di piede

Passano solo otto minuti e arriva il pari, corner di Domenghini, Colombo fa ponte e Magistrelli pareggia.
Nella ripresa cerchiamo di vincere ma senza particolare convinzione e soprattutto, pericolosità, finisce in parità, negli spogliatoi recrimina l’allenatore modenese ma a fine campionato saranno loro a retrocedere mentre noi ci salveremo per tre punti.

E’ comunque la stagione nella quale abbiamo sfoggiato sulla maglia la coccarda tricolore riservata ai vincitori della Coppa Italia.

Luciano Magistrelli cinque gol nella Serie A 63/64