Atalanta-Prato 1-1

Lodi 22′ Marini 21′

Atalanta 1929/1930

Stadio Brumana
9 marzo 1930
19a Serie B 29/30

Sesta partita utile consecutiva ma è uno dei tantissimi pareggi che frenano il possibile inserimento nella lotta per la promozione, alla fine saranno quindici su trentaquattro partite, troppi, la seconda squadra più pareggiosa (diciamo così) ne farà circa la metà, otto.
Il Prato poi arriverà penultimo quindi peggio ancora, la cronaca infatti è severissima, abbiamo giocato la peggior partita stagionale, c’è anche un bel pistolotto di rimprovero al pubblico che ha applaudito gli ospiti e fischiato la nostra squadra.
La giornata è molto bella (atmosfericamente) ma molto brutta in campo, il Prato, squadra di bassissima classifica, ci mette tutto quello che ha, noi come detto giochiamo malissimo e non la vinciamo nemmeno quando nel secondo tempo i toscani restano in nove per due infortuni, è questo probabilmente a fare infuriare i tifosi.
I gol nel giro di un minuto a metà primo tempo, nel finale cerchiamo di approfittare della doppia superiorità numerica assediando l’area del Prato ma finisce pari.

Ugo Lodi cinque gol nella Serie B 29/30