Atalanta-Torino 1-1 (1-1)
Arturo Gentili 30′

Stadio Comunale
16 ottobre 1960
4a Serie A 60/61
Non stiamo avendo un grande inizio di campionato, questo è il secondo punto in quattro giornate, ci salveremo pareggiando tanto.
Oltretutto l’ambiente non è calmissimo, si accusa Tentorio di troppa severità, Maschio perchè dopo l’infortunio all’inguine della prima giornata non è ancora guarito.


Se pare assurdo questo si sale di livello quando la polemica si accende, Maschio è stato visto passeggiare sul Sentierone e “non zoppicava quindi è guarito” ma non è ancora finita, viene praticamente obbligato dalla società a partecipare alla partitella di allenamento con l’ovvio risultato di dover esser portato fuori a braccia dopo due minuti.
Maschio tornerà solo per Natale, anzi proprio a Natale, si giocherà il 25 dicembre a Napoli.
Senza Maschio ci manca il regista e si vede, partita brutta,segniamo nell’unica occasione costruita, cross di Nova e Gentili fa pure un bel gol al volo.



Tre minuti dopo il portiere Boccardi sbaglia una presa banalissima e arriva il pareggio da due passi.
Finisce pari, anzi finisce in rissa in campo e fuori: in campo per un fallo di Griffith sul futuro atalantino Danova si accende una mischia e alla fine a esser espulso per reazione è Danova, sugli spalti per non esser da meno a fine partita si accende una furiosa mischia con i tifosi granata presenti, un antipasto di quanto accadrà quasi venti anni dopo.
A fine campionato saremo a metà classifica con il Toro un punto sotto ma con la prima retrocessa a due soli punti, classifica molto corta.

quattro gol nella Serie A 60/61
