Brescia-Atalanta 1-2
Novellini 44′
Comini 77′
Brescia
Stadio Rigamonti
31 agosto 1969
Coppa Italia 69/70
1a Girone eliminatorio
Prima giornata del girone di Coppa Italia, noi siamo appena retrocessi in Serie B e andiamo a espugnare il campo del Brescia che ha invece fatto il percorso inverso essendo neopromosso in Serie A (retrocederà peraltro subito raggiungendoci nella serie cadetta).
Sul campo non si vede la differenza di categoria anzi, sembriamo noi quella di Serie A, segna il gol del vantaggio Novellini allo scadere del primo tempo, servito da Sironi il giovane attaccante entra in area con un bello scatto e infila imparabilmente.
A inizio ripresa andiamo più volte vicini al raddoppio e invece dopo un quarto d’ora della ripresa pareggiano i padroni di casa, il gol della vittoria arriva dopo un altro quarto d’ora e viene siglato da Comini con un bel colpo di testa su una punizione laterale di Incerti.
Nel finale oltre a non correre rischi andiamo tre volte vicinissimi al terzo gol, finisce 1-2 ed è sufficiente.
La coppia d’attacco Cattaneo-Comini aveva fatto sfracelli nel Como l’anno prima ma a Bergamo deluderà ampiamente, Comini colpisce alla prima partita ufficiale in nerazzurro, non segnerà più un singolo gol in stagione.
Nella seconda giornata ospiteremo la Juventus.