Cesena-Atalanta 0-0

Doldi si scontra con il portiere Annibale e il difensore Scorsa

Cesena Stadio Fiorita Manuzzi
29 novembre 1970
11a Serie B 70-71

Sesta trasferta, sesto pareggio e quinto 0-0, nella Serie B del 1970 sono punti preziosissimi, abbiamo preso due gol in undici partite, quando inizieremo anche a segnare di più arriveremo agli spareggi e alla Serie A.

Partita bloccata, noi abbiamo una difesa forte ed esperta, in questa partita mancano le punte, Magistrelli e Vallongo, deve giocare il giovane Donina come centravanti arretrato ma è un centrocampista, farà una buona carriera a livello di serie cadetta, è purtroppo recentemente scomparso.

La migliore occasione del primo tempo al quarto d’ora, traversone di Donina e Doldi arriva in ritardo per un pelo per la deviazione vincente.
Ancora Donina protagonista nel finale di tempo sul suo potente tiro il portiere non la tiene ma Doldi arriva scoordinato e non riesce a ribattere in rete.

Nella ripresa anche Divina arriva sul fondo, palla all’indietro ma nè Doldi nè Donina riescono ad arrivare alla deviazione.
Nel finale ci riproviamo con Moro, viene annullato un gol a Pirola per un fuorigioco ritenuto inesistente e man mano la partita si spegne su un comunque utile pareggio.

Raddoppio di marcatura

Prosegue comunque l’imbattibilità, siamo secondi a un punto dal Bari, la corsa promozione di un mix tra giovani e esperti è sicura anche se non velocissima.

Doldi in area