Monfalconese-Atalanta 2-4

Simonetti 43′
Simonetti 67′
Lodi 73′
Bedetti 77′

Monfalcone
Stadio Costanzo Ciano
14 giugno 1931
32a Serie B 30/31

Terzultima di campionato, siamo in piena corsa promozione e in attesa del decisivo scontro diretto con il Bari della successiva giornata dobbiamo vincere a Monfalcone.
L’attesa in città è notevole, per sapere il risultato ci sono la radio, i telefoni (cioè bisogna telefonare a un giornale, certo per chi è già munito di apparecchio telefonico) e i “quadri di segnalazione” cioè fuori dalle sedi dei giornali e dai principali bar un tabellone con il risultato e i marcatori.
L’inizio è dei padroni di casa che vanno in vantaggio con…Simonetti (ne hanno uno anche loro) a fine tempo pareggiamo con il nostro Simonetti messo in porta da un’azione Buschi-Bedetti-Lodi.
A metà secondo tempo andiamo in vantaggio ancora con Simonetti, ma cinque minuti dopo arriva ancora il pareggio dei locali.
Torniamo in vantaggio dopo un altro solo minuto, l’autore è Lodi che segna con un’azione personale, la chiude Bedetti di testa dopo altri quattro minuti, tutto molto concitato.
Se avete perso il conto siamo sul 2-4 e su questo risultato si chiude la partita, mancano ora due sole partite, la classifica dice Fiorentina 43 Bari 42 e noi 41, vanno su le prime due e la domenica successiva ci sarà Atalanta-Bari (avviso spoiler, non andrà bene).

Francesco Simonetti
dieci gol nella Serie B 30/31
Ugo Lodi
cinque gol nella Serie B 30/31
Amerigo Bedetti
quattordici gol nella Serie B 30/31