Pubblicità all’Atalanta terza parte gli anni settanta (prima metà)

Iniziamo gli anni settanta con Magistrelli che ci segna (pochi mesi dopo segnerà con la nostra maglia) ma soprattutto con il Piroil Bruciatori che ci aveva accompagnati sul finire degli anni sessanta e lo farà ancora per gran parte degli anni settanta, sullo sfondo anche le Candele Lodge che una decina di anni dopo si…animeranno con il Togni all’interno a fare il giro del campo.

Sempre nella primavera 1971 Sacco segna il gol che ci porta agli spareggi e ci mostra in Gradinata l’Alfa Romeo della concessionaria Bonini.

Ottobre 1971, battiamo il Cagliari e in questa bellissima foto a colori vediamo in Curva Nord la Philips che si trova in Via Casalino dai F.Lli Bresciani, e sotto la concessionaria Pubblilancio.

Sempre 1971 e Rigamonti ci mostra il bel cartello della Birra Speciale Wunster in Curva Sud, sotto il primo striscione dei Commandos.

Due giocatori in terra a inizio 1972 con il Bologna ci mostrano la Stock che domina a bordo campo, la ditta triestina all’epoca è molto coinvolta nel mondo del calcio sponsorizzano la mitica “Tutto il calcio minuto per minuto” alla radio.

Sempre gennaio 1972, battiamo l’Inter campione d’Italia e vediamo sullo sfondo che la Philips è futuro e più che altro è cambiato il nome del negozio, ora è Comif di Franco Comi in via Statuto.

Febbraio 1972, battiamo il Mantova, sullo sfondo si vede il Campari (potrebbe spiegarsi anni dopo il “Guidati dal Campari”) e il Giornale di Bergamo in Curva Nord, la stessa curva si viene completando con l’ultimo pezzetto in costruzione.

Ultima giornata del 71/72, battiamo il Napoli, ancora Magistrelli a segno, i suoi gol sono utilissimi per mostrare una panoramica della Curva Sud, c’è l’istituzionale Eco di Bergamo, il Chiorda, il Colorificio Migliavacca e l’assicurazione Poenix Soleil Gan.

Stessa partita, brindiamo all’ottima stagione con Sambuca Molinari, in mezzo al campo lo storico Piroil Bruciatori continua a vegliare sulla Dea.

Battiamo il Torino e la foto di squadra ci mostra una panoramica della Curva Nod, il Giovinetti che una decina di anni dopo diverrà sponsor cestistico, e sopra AutoBergamo Alfa Romeo (all’altoparlante diverrà “AutoBergamo Alfa Romeo il binomio della fiducia”)e un Tropicali Boario un pò fuori stagione.

Siamo nel gennaio 1974, siamo pure in Serie B, Bonci segna all’Avellino e ci mostra un Achille Bortolotti Spa e sopra di lui un Cioccolato Icam oltre a cartelli già visti in precedenza in Curva Nord.

Primavera 1974, stessa area ancora Bonci che stavolta si tuffa con il Perugia, utile però a mostrare perfettamente il Giovinetti e un Lovable, il reggiseno del cuore.