Atalanta-Lazio 0-0
Stadio Comunale
11 febbraio 1979
18a Serie A 78/79
Non ci sono immagini ma il commento del povero Galeazzi a “Novantesimo minuto” con qualche telefoto, è un commento imbarazzante, la nota comica è data dal “A Bergamo la Lazio non è riuscita a passare” .
Siamo nel 1979, se le immagini non ci sono per la massa fa fede quello che dice il tifoso laziale Galeazzi, ovviamente chi ha visto la partita dal vivo ha l’unico momento di ilarità della giornata, la Lazio non ha letteralmente tirato verso la nostra porta difendendosi con un catenaccio d’altri tempi (siamo sempre nel 1979 quindi gli “altri tempi” sono questi).

Partita orribile, la ricordo bene, diluvio, Lazio in maglia rossa che rinuncia del tutto a giocare, noi con le solite difficoltà in attacco.

Ammonizioni, falli, interruzioni e poco altro, gigantesco catenaccio, all’ultimo minuto reclamiamo un rigore ma nulla, quando manca un minuto all’ennesimo fallo laziale il Titta si alza e lascia la panchina polemicamente, pessima la direzione di Terpin che ha tollerato qualsiasi cosa, armi da fuoco escluse (ma ci siamo andati vicini).