Lazio-Atalanta 1-1

Roma Stadio Olimpico
15 ottobre 1978
3a Serie A 78/79

Terza di campionato e bel pareggio all’Olimpico, prendiamo gol dopo otto minuti dopo una palla persa in uscita e un tiro non trattenuto da Pizzaballa.
Inizio di partita non facile, prima di segnare la Lazio aveva preso pure un palo.

Tiro di D’Amico dal limite, Pizzaballa non trattiene…

A metà primo tempo però ci riprendiamo e il palo lo prende anche Andena, Rocca e Tavola impegnano il portiere e il Mastro invece di tirare da posizione molto favorevole cerca di servire Garritano e l’azione sfuma.

…Andena tenta invano di contrastare Garlaschelli che raccoglie la corta respinta e segna, Mastropasqua, Vavassori e Pizzaballa osservano

Pareggiamo dopo otto minuti della ripresa, Garritano è bravo su un filtrante di Finardi a battere il portiere in uscita con un mezzo pallonetto.

Il gol di Garritano

Insistiamo pure per vincere la partita, nel finale ci provano i padroni di casa e finisce in parità.

Tavola salta, Finardi osserva

Sugli spalti anche una pattuglia dei Commandos con il pullman, una trentina di atalantini è invece arrivata in aereo, tutti applaudono a fine partita, probabilmente la migliore giocata fino a questo momento.
All’aeroporto altri problemi con l’imbarco ma i dirigenti riescono alla fine a far partire la squadra come preventivato e si finisce la giornata con una cenetta al Moderno.

Salvatore Garritano tre gol nella Serie A 78/79