Atalanta-Merthyr Tydfil 2-0

Stadio Comunale
30 settembre 1987
Sedicesimi di finale partita di ritorno Coppa delle Coppe 87/88

Si gioca di primo pomeriggio per motivi televisivi (scaleremo ad ogni turno passato tutti i gradini orari fino a conquistarci la prima serata con il Malines causa eliminazione di tutte le altre italiane), siamo in diecimila comunque per rimontare la sconfitta dell’andata ed eliminare i dilettanti gallesi.

Il bandierone all’entrata in campo, è comunque il ritorno dell’Europa vera a Bergamo dopo quasi venticinque anni

All’entrata in campo comunque la Nord mostra il bandierone al suo esordio europeo, il tifo è caldo e la squadra risponde sul campo.

Cantarutti stacca per il 2-0

Prima Garlini con una zampata su tiro di Icardi e poi Cantarutti di testa (con palla che picchia sotto la traversa abbondantemente oltre la linea anche in tempi in cui la Goal Line Tecnology è di là da venire) ribaltano tutto con qualche brivido ma Piotti fa buona guardia e in effetti potremmo farne almeno tre o quattro.

Il portiere gallese in uscita alta

Con qualche brivido (subendo gol si andrebbe ai supplementari e non è il caso visto anche il lungo campionato di Serie B nel quale siamo impegnati la domenica) passiamo il turno contro comunque dei dilettanti, per ora la coppa non è presa particolarmente sul serio ma avremo tutti modo di cambiare idea nel prosieguo.

Oliviero Garlini tre gol nella Coppa delle Coppe 87/88
Aldo Cantarutti tre gol nella Coppa delle Coppe 87/88