Atalanta-Novara 6-1
Bedetti 3′
Bedetti 41′
Panzeri 48′
Bedetti 52′
Sanero 64′
Panzeri 79′
Stadio Brumana
23 ottobre 1932
6a Serie B 32/33
Sesta giornata del 32/33, sarà un pessimo campionato, retrocederemo in Serie C per la prima volta nella nostra storia ma verremo ripescati per l’allargamento del campionato di Serie B 33/34 su due gironi.
In questa partita ci presentiamo in campo con una bella maglia nuova, bianca con scudetto nerazzurro.
La giornata è polisportiva, prima della partita si è svolta al Brumana un’importante riunione di atletica, con un unico biglietto un poco più costoso del solito è possibile assistere a entrambi gli eventi.
Il pubblico ciò nonostante non è numeroso come forse ci si poteva aspettare.
Passiamo in vantaggio dopo tre minuti con Bedetti, dopo un quarto d’ora arriva il pareggio ospite su una palla non trattenuta dal nostro portiere Gianora.
Si va all’intervallo sul 2-1 grazie ancora a Bedetti, terzo gol ancora dopo tre minuti come all’inizio, Panzeri gira in rete su cross di Barisone che si ripete dopo altri tre minuti servendo stavolta Bedetti per la tripletta.
A dieci dal termine il sesto gol è di Panzeri che approfitta di una palla persa dal portiere in uscita, gli ospiti sono ormai allo sbando.
La nuova tenuta viene festeggiata con uno dei tanti risultati pazzi d’epoca, il set finisce 6-1, tripletta di Bedetti, doppietta di Panzeri e gol di Sanero.
Per dire dell’attendibilità dell’epoca noi retrocederemo in Serie C e il Novara arriverà quinto.