Atalanta-Piacenza 2-0

Mutti 5′
Bertuzzo 36′

Mutti esulta sotto la Sud dopo il gol

Stadio Comunale
2 maggio 1982
30a Serie C1 81/82
Girone A

Mancano cinque giornate al termine e, dopo quattro pareggi consecutivi, torniamo a vincere, dopo cinque minuti Mutti salta più alto del suo difensore e incrocia di testa per il gol del vantaggio andando poi a esultare sotto la Sud.

Il gol di Mutti

A dieci dall’intervallo raddoppia Eziogol al suo primo gol in campionato, Bertuzzo, entrato al posto di De Bernardi infortunato da meno di dieci minuti, su cross di Foscarini esplode il mancino al volo e non perdona.

Il gol di Mutti anche disegnato da Manfredotti

Negli spogliatoi Ezio conferma il suo attaccamento alla maglia e ai tifosi dedicando il suo gol a un ragazzo della Nord scomparso in un incidente stradale e ricordato sotto la curva da una corona di fiori.

Il raddoppio di Bertuzzo (fuori quadro)

Nella ripresa controlliamo agevolmente anzi sfiorando più volte il terzo gol, un pallonetto di Snidaro viene salvato sulla linea, finisce tranquillamente 2-0.

De Bernardi colpito, siamo nella prima metà del primo tempo, al 28′ verrà sostituito da Bertuzzo che deciderà poi la partita

Siamo in testa alla classifica con un punto sul Monza e due sul Modena, siamo ora attesi da due trasferte consecutive in Veneto e dobbiamo accelerare per vincere il campionato e tornare in Serie B.

Bortolo Mutti
sedici gol nella Serie C1 81/82 Girone A
Ezio Bertuzzo
tre gol nella Serie C1 81/82 Girone A