Atalanta-Pisa 3-0
Remigi 23′
Cominelli 33′
Salvi 49′
Stadio Brumana
8 novembre 1936
8a Serie B 36/37
Secondo turno interno consecutivo, dopo il pari a reti bianche con il Verona torniamo a vincere con i toscani, si fa male Scavazza al ginocchio cioè giochiamo praticamente in dieci ma, contro una squadra comunque di alta classifica, arriverà quinta, diamo una notevole prova di forza, è l’anno della prima promozione in Serie A e si vede.
Prima della partita c’è la consegna della coppa disciplina della stagione precedente, coppa sponsorizzata dall’Anonima Infortuni (è un’assicurazione dell’epoca nonostante il nome paperolese) poi si comincia, siamo con la seconda maglia granata, i pisani in nerazzurro.
Sblocchiamo a metà primo tempo, da Salvi a Forlani che serve Remigi diagonale da posizione difficile che prende il palo lontano ed entra.
Raddoppia Cominelli dopo dieci minuti su assist ancora di Forlani, questa volta di testa, e si va al riposo sul doppio vantaggio.
A inizio ripresa da Bolognese a Savio che mette la palla nello spazio per Salvi, difesa immobile e gol facile per il 3-0 finale, i giocatori escono tra gli applausi dei quattromila presenti al Brumana.
Siamo in testa da soli con tre punti sul Livorno, le terze Venezia, Catania e Cremonese sono già a quattro punti, con i due punti a partita è già un piccolo solco.