Atalanta-Spezia 4-1
Remigi 15′
Cominelli 27′
Remigi 51′
Savio 73′
Stadio Brumana
11 ottobre 1936
5a Serie B 36/37
E’ la stagione della promozione, quinta giornata e terza vittoria (con due pareggi), battiamo lo Spezia che arriverà quarto a cinque punti dal nostro secondo posto che varrà la Serie A.
Andiamo in vantaggio con Remigi dopo un quarto d’ora, l’attaccante si inserisce su un passaggio indietro di un difensore al portiere, immediato pareggio dei liguri con un colpo di testa su corner ma andiamo al riposo sul 2-1 grazie al solito Cominelli che indovina un tiro da fuori area, il pallone passa in mezzo alla mischia che si era creata in area e si infila.
A inizio ripresa ancora Remigi, assist di Bolognese e l’attaccante atalantino sguscia in area tra due difensori realizzando il terzo gol, a un quarto d’ora dal termine quadruplica Savio con un’azione personale in velocità e tocco in rete sull’uscita del portiere.
Finisce 4-1 sotto la pioggia e i due punti valgono la testa solitaria della classifica a otto punti, a sei ci sono Brescia, Modena, Pisa e Livorno (dove andremo la domenica successiva in uno scontro diretto).