Atalanta-Torino 1-1

Salvori 21′ Meroni 30′

Stadio Comunale
9 aprile 1967
27a Serie A 66/67

Terzo pareggio consecutivo, terreno pesante, si gioca sotto la pioggia battente.
Dopo tre minuti potremmo già passare, Salvori serve Pesenti che in area esita un attimo e il portiere ospite Vieri gli si tuffa tra i piedi (e nel fango) rubandogli la sfera.

Rischiamo un pò quando Cella respinge sulla linea un tiro dell’ex Bolchi ma passiamo poco dopo, Salvori in azione personale arriva al vertice dell’area e fa partire un tiro o forse un cross che qualsiasi cosa sia sorprende il portiere che si infila vicino al palo opposto.

Dieci minuti dopo pareggiano i granata con la loro stella Meroni la nostra difesa si fa sorprendere dalla posizione di Combin inizialmente in fuorigioco e rimane un pò ferma.

E’ l’ultima partita della stella granata Meroni contro di noi, morirà sei mesi dopo investito dall’auto di un diciannovenne tifoso del Torino che incredibilmente più di trenta anni dopo diverrà presidente della squadra, Tilli Romero.
Riproviamo a vincerla e abbiamo diverse occasioni con Pesenti, Milan e Hitchens ma si va al riposo in parità.

Nella ripresa accade poco o nulla, troppo pesante il terreno e troppa fatica nei giocatori perchè avvenga qualcosa, finisce comunque con un buon punto, quarta partita utile consecutiva.

Elvio Salvori tre gol nella Serie A 66/67