Atalanta-Trevigliese 3-1

Fenili 69′
Fenili 72′
Cornolti G. 83′

Milano
Campo di Via Lombardia
3 maggio 1925
1a spareggi 7-8-9 posto Seconda Divisione Nord 24/25
Girone B

Il campionato è finito, l’ha vinto il Como che farà gli spareggi per la promozione in Prima Divisione, le ultime due retrocedono in Terza Divisione; ultimissima e retrocessa è l’Esperia Como ma al penultimo posto siamo in tre, siamo perché purtroppo ci siamo anche noi insieme a Trevigliese e Canottieri Lecco.
Si devono giocare tre partite in campo neutro a Milano per stabilire la seconda squadra che dovrà poi fare a sua volta gli spareggi per non retrocedere in Terza Divisione.
Un pò complicato ma insomma basta non arrivare ultimi nel gironcino a tre per uscirne subito, noi iniziamo incontrando la Trevigliese sul campo di Via Lombardia a Milano.

L’inizio non pare promettente, la nostra stella Camillo Fenili (al suo ultimo campionato in maglia atalantina, andrà alla Juventus dove sarà il primo bergamasco a vincere uno scudetto) calcia fuori un rigore e, a inizio secondo tempo, andiamo pure sotto.
L’arbitraggio non pare il massimo, certo l’articolista è molto di parte nerazzurra, lo spettro della Terza Divisione si avvicina ma, quando mancano ormai venti minuti al termine, nel giro di tre minuti Fenili si fa perdonare con una doppietta che ribalta tutto.
Nel finale triplica Giacomo Cornolti e lo spavento è passato, vinciamo 3-1 e rimaniamo in attesa del successivo incontro, una settimana dopo, tra Trevigliese e Canottieri Lecco.

Camillo Fenili
due gol negli spareggi 7-8-9 posto Seconda Divisione Nord 24/25 Girone B
Giacomo Cornolti
due gol negli spareggi 7-8-9 posto Seconda Divisione Nord 24/25 Girone B