Atalanta-Verona 1-0
Aurelio Biassoni 90′
Stadio Brumana
6 gennaio 1935
Serie B 34/35
11a Girone B
E’ la seconda e ultima stagione della Serie B a due gironi, bisogna arrivare nelle prime otto per non giocare l’anno successivo in Serie C quando si tornerà al girone unico definitivamente.
Scontro diretto quindi per iniziare il 1935, pubblico numeroso ma non tanto come l’importanza della partita avrebbe meritato.
Vittoria all’ultimo secondo con il Verona, Simonetti sale per l’ultimo assalto, e centra, si buttano in tanti sul pallone ma segna Biassoni un milanese che dopo questa stagione dovrà partire militare per la geniale guerra d’Etiopia appena dichiarata, al ritorno giocherà solo in Serie C.
La vittoria non placa le critiche della stampa, l’attacco è sotto accusa anche se in effetti la partita è stato un lungo assedio ma c’è sempre stato qualcosa a impedire il gol, portiere, rimpalli, salvataggi fino appunto all’ultimo minuto.
Siamo comunque secondi con la Cremonese a tre punti del Modena capolista ma non abbiamo la struttura per lottare per la promozione, ci salveremo dalla Serie C per un punto.