Lazio-Atalanta 1-1

Roma Stadio Nazionale Flaminio
30 novembre 1947
11a Serie A 47/48

Torniamo a giocare a Roma dopo la terrificante trasferta di ottobre con i giallorossi, terrificante non tanto per la pesante sconfitta ma per il viaggio in aereo deciso per la prima volta nella nostra storia.
La squadra era partita da Orio la mattina della domenica stessa, tutti si erano sentiti male in volo e in campo erano scesi undici stracci.

Stavolta andiamo in treno e si vede, si gioca al Flaminio (che si chiama ancora Stadio Nazionale), è l’Atalanta del quinto posto mentre la Lazio arriverà a metà classifica, siamo più forti e si vede, dopo una decina di minuti, Todeschini lancia Korostelev che tira, respinge il portiere e Scudeler segna da due passi.
E’ l’unico gol in maglia nerazzurra di questo attaccante veneto che giocherà peraltro solo tre partite e farà poi la propria carriera tra Serie C e Serie D.
Pareggia la Lazio a metà ripresa con un colpo di testa abbastanza casuale, partita non eccelsa e finita in parità giustamente, noi siamo una squadra molto più casalinga, rimarremo imbattuti a Bergamo.

Sergio Scudeler un gol nella Serie A 47/48