Rimini-Atalanta 0-0
Rimini
Stadio Romeo Neri
20 agosto 1980
Coppa Italia 80/81
1a Girone eliminatorio
Prima partita del girone di Coppa Italia, oltre ai romagnoli ci sono Cesena e Pistoiese (come noi e i biancorossi compagini di Serie B) e la Fiorentina unica squadra di Serie A.
In una serata calda dimostriamo di esser più forti dei padroni di casa ma non segniamo quindi termina a reti bianche tra gli applausi dei tanti atalantini presenti in vacanza nella zona.
Messina e De Bernardi vanno più volte vicini al gol, c’è pure un salvataggio sulla linea nel finale su una girata volante del nostro baffuto attaccante ma non riusciamo proprio a sbloccare.
La stagione purtroppo dimostrerà che eravamo più deboli non solo del Rimini ma di tutte le altre squadre (a parte il Monza) visto che arriveremo penultimi e retrocederemo per la seconda volta nella nostra storia in Serie C1 (ma questa volta non verremo ripescati).
Al momento comunque siamo una squadra costruita per la promozione, il nuovo allenatore è Bolchi e l’attacco, costituito da De Bernardi e Messina, pare uno dei migliori della categoria, nel Rimini il centravanti è Sartori cioè il nostro ex uomo mercato.
Una settimana dopo ospiteremo la Fiorentina dell’argentino Daniel Bertoni nello scontro clou del girone.