Atalanta-Padova 1-1
Fornasaris 65′ Orzan 66′
Stadio Brumana
2 aprile 1939
25a Serie B 38/39
Dopo sei vittorie consecutive che ci hanno portato in testa alla classifica da soli arriva un brutto pareggio interno contro una squadra in lotta salvezza.
In effetti paradossalmente il risultato è brutto perchè perdiamo un punto ma la prestazione è migliore di alcune precedenti che avevano fruttato i due punti.
Giornata bellissima, 4.000 spettatori cioè quasi tutto pieno, il primo quarto d’ora è tutto nostro, giochiamo e creiamo occasioni ma al quarto d’ora, la prima volta che il Padova arriva da Borgioli, ci salva il palo.
La partita rimane bella ma più equilibrata, le occasioni si bilanciano, Cominelli sfiora il gol con una rovesciata che va alta di un pelo ma la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa sono degli ospiti che prendono un altro palo.
I gol in due minuti a metà ripresa, il vantaggio di Fornasaris, dopo una bella azione conclusa dall’attaccante atalantino con un tiro imparabile, dura il tempo di mettere la palla al centro.
Un’azione personale di Menti si conclude con un tiro trasversale che stavolta Borgioli non tiene, da due passi mette in rete Orzan.
Tentiamo ancora di vincerla ma prima Ravasi prende la traversa poi il portiere patavino fa un miracolo su Morzenti, finisce pari, nonostante le sei vittorie consecutive la stampa da qualche partita ha iniziato a lanciare segnali d’allarme che purtroppo alla fine saranno giustificati.