Atalanta-Reggiana 2-1

Russo 12′ Rizzati A 38′
Rizzati 71′

Stadio Comunale
9 marzo 1975
23a Serie B 74/75

Una delle poche vittorie di uno dei tre mediocri campionati di Serie B a metà anni settanta.
L’inizio è degli ospiti ma poco dopo il quarto d’ora andiamo in vantaggio con Russo,un corner di Divina viene rimesso al centro di testa da Musiello, il nostro generoso centrocampista segna di esterno.

Nell’entusiasmo sfioriamo quattro volte il raddoppio rischiando pure di prende il gol in contropiede, paradossalmente poi il nostro centravanti Rizzati, dopo un digiuno di nove settimane, devia involontariamente nella nostra porta un tiro già deviato da Percassi e inganna Cipollini.
Il primo tempo finisce in parit, ripartiamo all’attacco ma siamo fermati più volte dal futuro atalantino Alessandrelli, poco dopo il quarto d’ora gli ospiti rimangono in dieci per un’espulsione procurata da Vernacchia sul quale sono stati commessi numerosi falli.

Ne approfittiamo poco dopo, su cross di Andena, Rizzati si ripete, questa volta di testa, nella stessa porta ma è il secondo tempo ed è diventata quella giusta quindi finisce 2-1.
Potremmo farne altri ma fa freddo, piove, il terreno non è dei migliori, la qualità dei nostri attaccanti nemmeno, vincere è già bello visto il periodo (altro che un anno di Serie C dove comunque si vincerà quasi sempre, sono questi tre gli anni più difficili per un piccolo atalantino).

Nella Reggiana sono presenti gli ex Donina e Sacco e il futuro portiere Alessandrelli.

Mario Russo tre gol nella Serie B 74/75
Alberto Rizzati otto gol nella Serie B 74/75