Atalanta-Udinese 3-0

Stadium della Clementina
11 dicembre 1927
10a Prima Divisione Nord 27/28 Girone A

Settima vittoria consecutiva nella prima giornata di ritorno, Stadium pieno fino all’orlo (ormai non basta più, meno di un anno dopo saremo al Brumana), la gente dilaga oltre la tribunetta nel parterre, intorno al campo e dietro le porte.
Sono presenti anche molti ragazzi dei collegi e pure molte donne.
Partiamo subito all’attacco, rischiamo in un grossa occasione udinese ma poco prima del quarto d’ora Perani II segna su punizione dal limite portandoci in vantaggio.
Rischiamo subito il pareggio anche se poi Chiabotto scuote il palo udinese con una gran tiro, si va all’intervallo sul minimo vantaggio.
Poco dopo il quarto d’ora ancora protagonista Perani II che arriva in area avversaria con un’azione personale e serve Bonardi per il raddoppio.
Nel finale ancora tante occasioni, è bravo Perani I in più occasioni a mantenere la nostra rete inviolata e ancora due volte i pali salvano il suo collega udinese.
Il terzo gol arriva comunque, è Bonardi a ricambiare il favore a Perani II con l’assist del definitivo 3-0.
Siamo sempre più soli in testa, al secondo posto a ben sei punti dietro ci sono Ponziana e Venezia.
La giornata successiva la serie dei successi si interromperà con la sconfitta proprio a Venezia, i lagunari saranno la nostra diretta concorrente (arriveranno infatti secondi dietro di noi) ma la corsa riprenderà fino alla vittoria del girone e alla promozione in Divisione Nazionale.

Aldo Perani dodici gol nella Prima Divisione Nord Girone A 27/28
Eridio Bonardi undici gol nella Prima Divisione Nord Girone A 27/28