Palermo-Atalanta 1-1

Palermo Stadio Ranchibile
23 novembre 1930
9a Serie B 30/31

Prosegue la serie positiva, siamo all’ottava partita utile consecutiva, e pareggiamo in rimonta sul difficile campo di Palermo che non è ancora dove sorge ora, è molto simile al nostro Stadium della Clementina con una piccola tribunetta in legno e basta.
Non manca l’incitamento dei soldati bergamaschi di leva presenti a Palermo, a Bergamo bisogna aspettare che venga messo fuori dal caffè Baldassare il tabellone con il risultato, gli atalantini esultano anche perchè era arrivata una precedente errata segnalazione di una sconfitta.
Addirittura il vicepresidente atalantino Gatti va a Palermo in idrovolante per stare vicino alla squadra, non ci sono corrispondenti ma lo stesso Gatti manda un lungo telegramma al giornale con un pò di cronaca.
È uno scontro diretto, anche se poi entrambe le squadre rimarranno in Serie B, in realtà dominiamo, ci vengono annullati due gol per decisioni arbitrali dubbie e addirittura il primo tempo si conclude in svantaggio, prendiamo gol su punizione quasi allo scadere.
Il Palermo si difende in ogni modo incitato dal pubblico, a forza di dare calci non alla palla i rosanero rimangono in dieci e Lodi raccoglie un angolo di Barisone pareggiando le sorti dell’incontro.
Finisce in parità ed è un ottimo risultato, prosegue la marcia nelle prime posizioni della classifica.

Ugo Lodi cinque gol nella Serie B 30/31