Siena-Atalanta 0-4

21 agosto 2005 Terzo turno partita unica Coppa Italia 05/06

Terzo turno di Coppa Italia e terza trasferta in terra toscana, questa volta però sul campo di una squadra della massima serie.
La partita è anche trasmessa in diretta Tv e diventa presto un massacro, anche se siamo in Serie B siamo largamente più forti, dopo un quarto d’ora segna Soncin in spaccata su assist di Saudati, sempre lo stesso Soncin va vicino al raddoppio e poi lo ottiene, questa volta in mischia, a fine primo tempo.
Nella ripresa in contropiede arrotondano Lazzari e Defendi, il turno è passato tranquillamente, qualcuno insinua che il Siena si sia “scansato” per “ricompensarci” della partita salvezza dell’ultima giornata quando, noi già retrocessi, siamo andati a Siena non facendo la guerra (perdendo comunque 2-1 in una partita dove le motivazioni erano opposte): è ovviamente una tesi ridicola, pare chiaro che se vuoi proprio “scansarti” perdi di misura non certo facendo una figuraccia in casa contro una squadra di categoria inferiore.
Sugli spalti il manipolo di atalantini festeggia e prosegue la contestazione su orari e giorno stabilito per le partite di Serie B, per noi sarà la prima volta al sabato pomeriggio.
Terzo turno passato ora ci aspetta l’Udinese in partita di andata e ritorno.

Questa volta le Brigate non si presentano e i 130 ultras nerazzurri pensano solo a incitare la squadra.

Andrea Soncin tre gol nella Coppa Italia 05/06
Andrea Lazzari un gol nella Coppa Italia 05/06
Marino Defendi un gol nella Coppa Italia 05/06