Pisa-Atalanta 0-1

Pisa Arena Garibaldi 14 agosto 2005 Secondo turno partita unica Coppa Italia 05/06
Secondo turno di Coppa Italia a eliminazione diretta (è il primo anno di questa formula) dopo aver eliminato una toscana di Serie C1 a casa propria ci ripetiamo a Pisa, stessa regione, stessa categoria e stesso risultato.

Questa volta risolve bomber Loria a dieci minuti dal termine, è il primo gol ufficiale del difensore goleador in maglia nerazzurra, in effetti siamo proprio in maglia nerazzurra noi, sono i padroni di casa a giocare in maglia bianca; a tre minuti dal termine viene espulso Ventola ma riusciamo ugualmente a salvare la qualificazione.

Al terzo turno ci aspetta, tanto per cambiare, una trasferta in terra toscana sul campo del Siena che però milita in Serie A dalla quale noi siamo appena retrocessi.

Anche a Pisa però i maggiori problemi nel settore ospiti sono per i contrasti tra Supporters e Brigate, questa volta le Bna se ne vanno prima ancora dell’inizio della partita rinunciando a esporre lo striscione.

Ci sono comunque 200 atalantini nel settore ospiti, i pisani rimangono un pò sconcertati dalla situazione, non bastando gli stessi colori gli atalantini si fronteggiano tra di loro.

Il tifo comunque non manca e la squadra ricambia con la qualificazione.
