Atalanta-Fiorentina 0-0

Stadio strapieno per l’arrivo della squadra che vincerà il titolo, c’è gente perfino appesa per aria in quella che sarà la Curva Sud

Stadio Comunale
18 marzo 1956
23a Serie A 55/56

Quarto pareggio consecutivo (e l’incredibile serie non finisce qui) questa volta però è un risultato di grande valore, fermiamo i futuri campioni d’Italia, i viola di Julinho e Montuori.
C’è il tutto esaurito, anzi c’è gente pure a bordo campo, i parcheggi fuori sono strapieni, i viola stanno dominando il campionato e c’è grande attesa.

In campo però la partita la facciamo noi, due grandi occasioni, prima il portiere viola fa una grande parata su Annovazzi, poi solo la traversa salva la capolista su una bomba di Rozzoni.
La Fiorentina non arriva mai da Galbiati che passa una giornata di inaspettato riposo.
Noi arriveremo quart’ultimi ma con cinque punti di margine sulla penultima, prima retrocessa, la Fiorentina stravincerà lo scudetto con dodici punti di vantaggio sulla seconda, con i due punti a vittoria un abisso.