Atalanta-Arezzo 0-0

Divina e Leoncini in azione contro l’Arezzo

Stadio Comunale
3 marzo 1974
23a Serie B 73/74

Un’altra desolante partita di questi desolanti campionati di Serie B, vale la pena leggere la pungente cronaca dell’incontro che non risparmia termini che oggi desterebbero, giustamente, scandalo, i nostri attaccanti sono definiti “nani” , quello dell’Arezzo “il ciccione”.

I nostri “nani” sbagliano l’inverosimile, il resto lo para il futuro atalantino Alessandrelli, il migliore dei toscani, il livello della partita è probabilmente infimo.

Prima sbaglia Bonci poi Leoncini, poi ancora Bonci poi ancora Leoncini.
Il primo tempo dovrebbe terminare almeno 3-0 invece siamo a reti bianche.

Anche a fine partita le reti non saranno disturbate, gli errori di Pellizzaro e le parate di Alessandrelli contribuiscono non poco.

Altre occasioni, pure Scirea e Lugnan ci provano, quattordici angoli ma finisce pari, negli spogliatoi Herrera dice praticamente che lui più di così non può fare, se una decina di occasioni non bastano per fare un gol non è colpa sua

I nostri tre mediocri campionati di Serie B a metà dei settanta sono senza dubbio peggio della Serie C come logoramento totale del tifoso atalantino.

A maggior ragione è difficile per il piccolo tifoso atalantino, come posso testimoniare, curiosamente questi tre anni coincidono con i miei tre anni di scuola media, pochi compagni di classe, pochissimi direi, sono atalantini e certo questi campionati non aiutano a forgiarne.