Atalanta-Lecco 1-0
Savoldi 4′
Stadio Comunale
12 marzo 1967
24a Serie A 66/67
Un gol del ventenne Beppe Savoldi dopo soli quattro minuti risolve la partita con il Lecco alla sua ultima apparizione nella massima serie.
Andiamo a segno subito, come nella precedente vittoria casalinga con la Lazio, in compenso nelle due trasferte consecutive in mezzo alle due partite a Bergamo abbiamo perso prendendo entrambe le volte gol nei primi cinque minuti.
E’ Danova che fa l’azione e prende la base del palo, sulla respinta Savoldi è lì e tocca in rete, è il gol decisivo.
Nel primo tempo pochi episodi in cronaca, Danova che dal limite su punizione cerca di servire un compagno con un pallonetto ma centra la traversa superiore, andiamo vicini al raddoppio con una punizione di Nodari deviata, Cometti manda in angolo un traversone e finisce qui.
Nella ripresa rischiamo in due occasioni, nella prima i futuri atalantini Incerti e Clerici combinano, il centravanti prende in pieno il palo colpito da Danova nell’azione del nostro gol, stavolta fortunatamente nessuno arriva a buttarla dentro, nel finale un tiro forte ma impreciso mette i brividi al pubblico che peraltro non festeggia nemmeno molto la vittoria scontento del gioco.
I lacustri arriveranno ultimi ma oltre alla maglia bluceleste che assomiglia vagamente alla nostra hanno anche tre futuri nerazzurri il portiere Meraviglia, Incerti, Clerici e pure l’allenatore, quell’Angelo Piccioli che farà da secondo a Corsini e sostituirà pure Heriberto Herrera al suo esonero.