Atalanta-Treviso 1-0

Il rigore vittoria di Mutti nel secondo tempo

Stadio Comunale
20 settembre 1981
1a Serie C1 Girone A 81/82

Prima partita della nostra storia nel campionato di Serie C1, non è invece la prima retrocessione della nostra storia in terza serie perché retrocedemmo già nel 32/33, fortunatamente venimmo ripescati per allargamento della Serie B a due gironi.

L’Atalanta posa prima della partita sotto una simbolica pioggerella

Siamo solo in settemila allo stadio per assistere alla prima vittoria, pioviggina me lo ricordo bene, segna Mutti su rigore procurato dal Magno, una storia che si ripeterà spesso.

E’ curioso ricordare che su una punizione dal limite è Magrin a toccare a Mostosi e non viceversa ma siamo solo all’inizio della carriera di Marino in nerazzurro, non tira ancora punizioni e tanto meno rigori, inizierà solo l’anno successivo in Serie B quando dovrà tirare dagli undici metri al posto dello specialista principe Mutti.

Ancora Mutti pericoloso in area trevigiana

Nell’intervallo entra il giovane Madonna per Mostosi e infatti creiamo di più anche se il rigore se lo procura il Magno con la specialità della casa.
Andiamo vicini al raddoppio ma pure Benevelli deve lavorare anche se il rischio maggiore l’aveva corso nel primo tempo.

Benevelli rischia le parti basse ma la gamba tesa sfiora solo la palla più grande

Il Treviso finisce in dieci e la partita finisce 1-0 in controllo, la lunga marcia per il ritorno prima in Serie B e poi in Serie A (e poi ancora in Europa) inizia in questo pomeriggio piovoso, noi settemila ce lo ricordiamo.

Bortolo Mutti sedici gol nella Serie C1 Girone A 81/82