Parma-Atalanta 0-0

Brigate presenti a Parma, ricordo i fiori nella porta davanti a noi

Parma Stadio Tardini
5 aprile 1980
29a Serie B 79/80

Il sabato di Pasqua andiamo a Parma per strappare almeno un punto, siamo finiti ai limiti della zona retrocessione e bisogna pensare a salvarsi.
Partenza da Piazza Sant’Anna con il pulmann delle Brigate, c’è il Giangi e noi “giovani” veniamo adibiti allo…strappaggio di riviste e giornali per avere i coriandoli da lanciare all’entrata in campo delle squadre (in effetti io leggo le riviste più che strapparle).

La nostra curvetta a Parma, pregasi notare i coriandoli di carta meticolosamente strappati durante il viaggio

Comunque arrivo a Parma e fuori dallo stadio scambio di adesivi con alcuni parmigiani, ricordo il corteino al grido di “Sangue… Violenza… Brigate Nerazzurre” con la brava gente di Parma che ci guarda un pò così.
Nella curva ospiti siamo bassi, ricordo pure le margherite e altri fiorellini all’interno della porta con l’erba che l’aveva un minimo invasa.
Tutti questi ricordi perché la partita è poca roba, ci viene annullato un gol segnato da Percassi (ma non il presidente che ormai non gioca più, il Gianpietro che giocherà nella Virescit).

L’occasione di Garritano, tiro potente ma il portiere respinge

Poi una grande occasione per Garritano davanti a noi e basta, si torna a casa per la Pasqua, a inizio anni ottanta queste sono le trasferte e questi i risultati.