Roma-Atalanta 1-1

Nova 57′

Pizzaballa in uscita su Manfredini, siamo ancora nel primo tempo

Roma
Stadio Olimpico
19 maggio 1963
33a Serie A 62/63

E’ la penultima del 62/63, le due squadre sono senza obiettivi, i romani intorno al quinto posto e noi poco più indietro.

Noi però l’obiettivo bello grande, diciamo gigantesco, ce l’abbiamo eccome ma non riguarda il campionato, mancano due settimane alla finale di San Siro con il Toro.

Si gioca al piccolo trotto, la Roma ha un minimo di motivazione in più ma Pizzaballa non è granché impegnato, c’è solo un salvataggio sulla linea di Pesenti.

Un gol romanista annullato per fuorigioco, ottima prova comunque del portiere atalantino come del suo collega romanista Matteucci

A inizio ripresa andiamo pure in vantaggio con Domenghini che serve Nova in posizione forse dubbia, l’attaccante arriva davanti al portiere e lo batte.

Reagisce la Roma che non ci sta a perdere l’ultima in casa, Pizzaballa para tutto ma non pur nulla su un tiro al volo da pochi passi, è Mereghetti che ha perso il duello aereo con il proprio uomo che ha fatto l’assist decisivo.
A un minuto dal termine una deviazione di mano nella nostra area di Gardoni induce l’arbitro a concedere un rigore che però Pizzaballa para a Manfredini salvando il pareggio.

Articolo romano con polemiche sul calciomercato tutte romane

Finisce 1-1, saluteremo il pubblico nell’ultima casalinga con il Napoli che si giocherà invece la salvezza ma tutta l’attesa è per il 2 giugno.

Enrico Nova
due gol nella Serie A 62/63