Vicenza-Atalanta 2-2
Vicenza Stadio Menti
18 novembre 1962
10a Serie A 62/63
Terreno di gioco pesante nonostante i teloni, inizia di partita bollente, nei primi dieci minuti botta e risposta, vantaggio vicentino e immediato pareggio atalantino con Da Costa che sfrutta l’incertezza di un difensore per battere a rete da pochi metri.
A inizio ripresa si ripete quasi esattamente quanto accaduto nel primo tempo, due gol nel giro di cinque minuti, stavolta andiamo in vantaggio noi con Domenghini che approfitta di un tiro sbagliato di Nova, la difesa rimane sbilanciata, la palla arriva al nostro numero sette che infila in diagonale.
Passano cinque minuti e su una punizione dal limite il Vicenza pareggia, Cometti respinge corto di pugno e un vicentino ribatte in rete.
Sul 2-2 rischiamo su un’altra punizione dal limite, stavolta respinge Rota di testa ma la pallonata lo rintrona, il terzino rimane fuori dal campo per quattro minuti poi rientra ma non è al meglio e mister Tabanelli preferisce arretrare Domenghini a terzino spostando davanti Rota.
Nel finale deve uscire due volte alla disperata Cometti sui piedi degli attaccanti vicentini, giochiamo in dieci gli ultimi tre minuti per l’espulsione di Christensen e poi finalmente l’arbitro fischia la fine.
Finisce 2-2 ed è un buon pareggio per due squadre che arriveranno in ottima posizione, settimi loro e ottavi noi, certo noi però vinceremo la Coppa Italia a fine stagione.