Abbonamenti, la storia (Seconda parte) gli anni 50
Proseguiamo nella nostra storia, siamo a metà anni cinquanta, la tessera è molto colorata, siamo nella stagione 54/55 e purtroppo non abbiamo in questo caso il nome del nostro abbonato.
Possiamo però dire che è stato molto fedele presenziando a tutte le partite interne, diciassette, soffrendo per una salvezza risicata e per un luuungo periodo senza vittorie, dal 19 dicembre al 17 aprile, quattro mesi.
Passiamo alla tessera della stagione 56/57, quella del cinquantenario, un’altra salvezza con il brivido con le quattro vittorie consecutive nelle ultime quattro giornate.
La tessera, sempre colorata, è un pò più ordinata, anche in questo caso non abbiamo il piacere di conoscere il nostro abbonato, anche in questo caso comunque molto fedele, diciassette su diciassette.
La stagione successiva tessera molto simile, cambia solo il colore, anche in questo caso abbonato anonimo e sempre presente, diciassette su diciassette ma stavolta finisce male, cioè finiamo in B (a tavolino anche se avremmo dovuto giocare uno spareggio salvezza).