Juventus-Atalanta 1-1
Torino Stadio Comunale
30 gennaio 1966
19a Serie A 65/66
Dopo il pari a reti bianche dell’andata replichiamo a Torino anche se in effetti stiamo per vincerla.
La prima mezzora è noiosa e senza episodi poi capiamo che il diavolo non è così brutto anzi e creiamo tre occasioni, alla terza passiamo, punizione dal limite, da…Danova a Nova e tiro imparabile, anche se è un pò un gioco di parole siamo in vantaggio quando mancano dieci minuti al termine del primo tempo.
Non ci fermiamo, altra punizione dal limite e stavolta Anzolin para, altri due minuti e addirittura il terzino Anquilletti che si è spinto in avanti prende un palo clamoroso a portiere battuto.
Nella ripresa arriva la notizia che l’Inter, diretta rivale dei bianconeri per lo scudetto, sta perdendo, l’assalto juventino diventa furibondo ma prima Cometti e poi il palo su tiro del futuro atalantino Leoncini ci tengono avanti.
Il pareggio juventino arriva proprio al novantesimo, su una punizine laterale stacca il difensore Salvadore e stavolta dopo il palo la palla va dentro, peccato ma è comunque un punto importante, certo per tornare a vincere dopo un mese senza i due punti dobbiamo aspettare ancora, ci vorranno altri trenta giorni.