Atalanta-Bologna 0-0

Esce di pugno il portiere bolognese Mancini, si distinguono il biondo Roversi e ovviamente Tavola e Bertuzzo entrato nel finale di partita

Stadio Comunale
5 febbraio 1978
17a Serie A 77/78

Seconda partita del girone di ritorno e secondo pareggio, non abbiamo ancora vinto in casa e nemmeno contro il gigantesco catenaccio del Bologna ci riusciamo.

Sembra gol ma la palla è al di qua della rete

Pizzaballa non è mai impegnato, il portiere ospite lo è poco, il più pericoloso è curiosamente Mei con una punizione fuori di poco.

Saltano Mei e Chiodi, sotto di loro Andena e Festa

Anche Rocca sfiora l’incrocio, Tavola indugia in area e insomma si vede poco, finisce ovviamente a reti bianche.

Uno dei tanti voli di Mancini, anche se in effetti non particolarmente impegnato

Personalmente ricordo freddo e noia in Nord in questa ma in tante partite casalinghe di questo peraltro bel campionato, sarebbe da ricordare quando si commenta il presente o il recente passato.

De Ponti e Vavassori, curiosamente il “posto di soccorso” è sopra lo striscione delle Bna

Per una volta visto il tipo di partita, diamo la parola agli atalantini d’epoca, vediamo se dopo più di quaranta anni qualcuno si ritrova nelle interviste ai tifosi nel post partita (o ritrova genitori o parenti).

beh se qualcuno conosce Friner Pievani visto il nome dovrebbe ricordarselo

A proposito di tifosi tre bolognesi le prendono fuori dallo stadio, anche all’andata c’era stata qualche ruggine, risolta in questo caso con dei…bastoni (letteralmente).

Una delle tante mischie in area bolognese, esce di pugno il portiere su Tavola, dietro a lui Pircher