Atalanta-Vicenza 3-0
Luigi Brugola 29′
Luigi Brugola 50′
Adriano Bassetto 73′
![](https://www.atalantastory.com/wp-content/uploads/2021/01/1956-01-06-A-Vicenza-768x1024.jpg)
Stadio Comunale
6 gennaio 1956
14a Serie A 55/56
E’ la prima partita dopo il gravissimo infortunio che ha stroncato la carriera di Rasmussen nella partita in diretta tv dell’Olimpico contro la Roma.
Non esiste il mercato di gennaio quindi dobbiamo salvarci senza il bomber riconosciuto della squadra, fortunatamente ci pensa Bassetto che ne fa addirittura diciotto.
Bassetto è proprio vicentino e segna il terzo gol contro la squadra della propria città, è in teoria un centrocampista offensivo ma ha un tiro alla dinamite, gli basta centrare la porta per incenerire qualsiasi portiere anche se questa volta segna da due passi.
La doppietta decisiva di questa partita però la segna Brugola, la veloce ala alla sua ultima stagione in nerazzurro, a fine campionato anche i suoi otto gol saranno fondamentali, arriveremo quartultimi ma ci salveremo.
![](https://www.atalantastory.com/wp-content/uploads/2020/10/Brugola.jpg)
otto gol nella Serie A 55/56
![](https://www.atalantastory.com/wp-content/uploads/2022/12/Bassetto-1-1.jpg)
diciotto gol nella Serie A 55/56