Sampdoria-Atalanta 1-1

Garella sta per tamponare i suoi due difensori e Garritano si troverà solo con la palla davanti alla porta vuota il tutto proprio davanti a noi

Genova Stadio Ferraris Marassi
20 gennaio 1980
18a Serie B 79/80

Siamo in pochi e c’è un notevole (e freddo) vento, nell’intervallo riceviamo pure la visita del capo ultrà doriano Bosotin che ha qualcosa da lamentare riguardo a un fatto un pò strano, la sua ragazza che era degli Ultras Toro le aveva prese a Bergamo, tutto un pò surreale visto il gemellaggio/amicizia che abbiamo con i doriani.
Bosotin viene riportato nella propria curva dal suo diciamo entourage, sta di fatto che nel secondo tempo la Sud doriana inizia a cantare contro di noi.

Il nostro settore, semplicemente la Nord di Marassi, foto che testimonia pure la mia presenza e quella dell’amico Antonino Nicosia, seduti prima della partita in alto a destra.

In tutto questo c’è anche la partita, andiamo in vantaggio quando manca mezzora al termine, il gol è segnato proprio davanti a noi, sul cross il portiere in uscita (che poi è Garella) centra in pieno i suoi difensori, tutti e tre rimangono a terra e Garritano può segnare tranquillamente a porta vuota.

Garry scaraventa in rete da pochi passi

Pareggio doriano a dieci dal termine con un punizione rasoterra che si infila all’angolino e torniamo comunque a casa contenti anche per il buon pranzetto genovese prepartita.

Salvatore Garritano cinque gol nella Serie B 79/80