Atalanta-Fano 1-0

Il rigore di Mutti

Stadio Comunale
18 ottobre 1981
5a Serie C1 Girone A 81/82

Alla quinta giornata arriva il Fano, consueto bunker della squadra ospite, questa volta riusciamo a farlo saltare quando mancano solo otto minuti al termine.

L’Atalanta posa prima della partita, in alto da sinistra:
Benevelli, Vavassori, Magrin, Filisetti, Mutti, Bruno
accosciati da sinistra:
De Bernardi, Foscarini, Magnocavallo, Mostosi, Snidaro

Il primo tempo non produce risultati, nel secondo tempo, dopo soli cinque minuti, Foscarini mette Mutti solo davanti al portiere ma il nostro bomber lo centra in pieno.

L’occasione di Mutti

Nel secondo tempo entra anche Messina per l’assalto, è la sua ultima presenza in maglia nerazzurra, al mercato di ottobre finirà al Brescia in Serie B.
In realtà siamo con la maglia bianca, come spesso accade in terza serie all’epoca la squadra avversaria arriva con una sola maglia, granata in questo caso, e l’arbitro la fa cambiare a noi per forza.

A cinque dal termine Mutti si procura il rigore decisivo e lo trasforma con sicurezza spiazzando il portiere, le squadre finiscono in dieci per due espulsioni (nel nostro caso Snidaro) e portiamo a casa i due punti, negli spogliatoi Bianchi si lamenta del comportamento del pubblico che pretende chissà cosa e fischia subito con i giocatori che ne risentono non poco.

Nel Fano non c’è il grande ex Augusto Scala alla sua ultima stagione in carriera.

Bortolo Mutti sedici gol nella Serie C1 Girone A 81/82