Roma-Atalanta 0-0

Roma Stadio dei Centomila
10 aprile 1955
26a Serie A 54/55

Un ottimo pareggio all’Olimpico (che non si chiama ancora così ovviamente, mancano cinque anni ai Giochi del 1960, per ora si chiama Stadio dei Centomila).

Galbiati sta per lanciarsi in uscita, sullo sfondo si nota lo stadio quasi vuoto anche se i presenti sono quasi 40.000

Non vinciamo da metà dicembre e siamo terzultimi, la Roma è quarta con i suoi fuoriclasse Ghiggia e Nyers.

Dopo lo scontro di gioco tra il centravanti romanista Galli e Galbiati i rispettivi compagni prestano i primi soccorsi

Noi però difendiamo benissimo e anzi siamo pure pericolosi con Rasmussen che a momenti sorprende il portiere da lontano.

In porta c’è Galbiati preferito al titolare Boccardi e pure al giovane Stefani, Galbiati non è particolarmente tecnico nei proprio interventi ma fisicamente è una garanzia e ha paura di nulla.

La partita è molto dura e ci sono scontri a ripetizione, la stampa romana il giorno dopo si lamenta della poca decisione arbitrale ma l’unico giocatore che esce senza più rientrare è il nostro mediano Zannier, dobbiamo pure giocare in dieci l’ultimo quarto d’ora ma teniamo.

Torniamo a Bergamo con un importantissimo punto, il lunghissimo digiuno di vittorie sta per finire e accadrà la domenica successiva in modo del tutto inatteso e roboante.

Ancora a confronto il numero nove Galli e Galbiati, il nostro portiere abbranca la sfera in uscita alta, il nostro terzino Corsini osserva, due anni dopo andrà a giocare proprio alla Roma
Sempre Galbiati impegnato
Galbiati si appresta a bloccare in presa un tiro al volo