Atalanta-Cagliari 2-2

31 ottobre 2007 10a Serie A 07/08

Rimontiamo due volte il Cagliari con i gol di Capelli e Doni in una partita con molti episodi discussi.
Zampagna è alla sua ultima partita in maglia nerazzurra e non è una buona partita, a fine primo tempo fa il fallo di mano che causa il rigore del vantaggio isolano, poi il futuro atalantino Acquafresca prende un palo.
Nella ripresa succede un pò di tutto, lo stesso Acquafresca viene contrastato in area da Pellegrino, l’arbitro assegna un secondo rigore tra il generale stupore visto che l’atalantino aveva preso nettamente la palla, l’assistente convince l’arbitro a cambiare idea in una sorta di Var ante litteram.

Il gol di Capelli

Subito dopo pareggia Capelli di testa ma a metà ripresa il Cagliari ripassa in vantaggio con Matri, gol contestato per un probabile fuorigioco, passano dieci minuti e ripareggia definitivamente Doni su punizione.

Doni ha appena calciato la palla del pareggio

Nel finale De Ascentis stende con una gomitata in barriera un altro futuro atalantino, Biondini, l’arbitro non vede e non lo ammonisce nemmeno.
In compenso espelle Zampagna nel recupero per un fallaccio, è un periodo molto difficile per l’attaccante ternano, litigherà con il mister e non giocherà più in maglia nerazzurra, è la sua ultima presenza.

Daniele Capelli due gol nella Serie A 07/08
Cristiano Doni dodici gol nella Serie A 07/08