Giovani Calciatori Vigevanesi-Atalanta 0-0

Vigevano Stadio Comunale
12 aprile 1936
28a Serie B 35/36

Importante pareggio a Vigevano (che per l’ultima stagione si chiama ancora Giovani Calciatori Vigevanesi prima di passare al semplice nome della cittadina), retrocedono in sei su diciotto, cioè un terzo delle squadre partecipanti e questo è uno scontro diretto.
L’anno dopo infatti la Serie B passa a sedici squadre, noi ci saremo e il Vigevano no, ci salveremo con qualche difficoltà ma con quattro punti di margine.
E’ Pasqua ma il piccolo stadio di Vigevano è pieno, ci sono anche degli atalantini, l’inizio è dei locali e al primo minuti rischiamo seriamente di prendere gol, la palla esce radente il palo.
Al quarto d’ora la nostra più grande occasione, Longhi dopo una bella azione personale prende in pieno la traversa, riprende Guidi e sarebbe gol se un difensore non salvasse sulla linea.
Prendiamo il sopravvento ma in area locale qualcuno riesce sempre a respingere, si va al riposo in parità.
Nella ripresa cambia poco, abbiamo più occasioni noi ma non passiamo in compenso rischiamo di perderla nell’unica occasione locale, stavolta sono Andrei e Simonetti a salvare sulla linea della nostra porta.
Finisce pari e ci salveremo, il Vigevano no.